Chi siamo
L'idea nasce da Ivan in piena Covid nel 2020, dopo una battuta di pesca sul Lago Ceresio (Lugano).
Notò che le esche utilizzate fino a quel momento (di produzione estera) funzionavano meglio solo dopo essere state danneggiate alla coda. Le esche utilizzate, allora disponibili sul mercato, non offrivano la flessibilità in termini di utilizzo ricercata da Ivan.
Da lì in poi, un lungo percorso di interminabili sessioni di lavoro serali e nei fine settimana iniziò a sviluppare il primo esca. L'investimento ha dato i suoi frutti, dopo due anni di ricerca e sviluppo, il primo risultato finale è stato raggiunto nel giugno 2022 con una prima esca da 10 cm in silicone, arricchita con additivi naturali per aromatizzare la composizione, oltre che per conferirle movimento e consistenza il più naturale e attraente possibile per i pesci predatori.
I risultati sono stati sorprendenti, l'esca funziona perfettamente e con risultati comprovati anche da altri pescatori della regione e non solo. Le esche sono ottimizzate per Zander Perca Luccio Persico Barsch Forelle Hecht.
Pontotech Sagl è stata finalmente fondata nel gennaio 2023.
Parte della produzione è realizzata in collaborazione con l' OSC di Mendrisio.
La tecnologia utilizzata per lo sviluppo di prototipi e stampi è innovativa e low cost: la stampa 3D.
Questo ci permette di ridurre estremamente i costi di prototipazione e di realizzare stampi utilizzati per la produzione con la stessa tecnologia.
Possiamo anche sviluppare prodotti personalizzati su richiesta del cliente, servizio che attualmente non viene offerto da nessun produttore, in Europa e ancor meno in Svizzera.
NATO PER CATTURARE!